Il compito prioritario in aderenza alle linee fondamentali legislative e ministeriali riguardanti gli obiettivi del liceo scientifico, è di preparare gli studenti nel miglior modo possibile alla formazione universitaria, tenendo conto anche dei livelli irrinunciabili delle conoscenze che le diverse facoltà hanno posto come condizione per l’accesso ai loro corsi.
Nel corso di ordinamento è concretizzata l’esigenza di fornire una preparazione scientifica di base unitamente all’acquisizione di una solida cultura umanistica. Questo tipo di scuola che risponde sia all’esigenza di una formazione culturale globale, sia di una valida preparazione scientifica, pur non escludendo la possibilità di accedere all’attività produttiva, è tuttavia finalizzata al proseguimento degli studi in ambito universitario.
Questo diploma dà accesso a corsi post diploma di specializzazione e a tutte le facoltà universitarie.

Liceo Scientifico