Promosso o Ripreparato
Condizioni di applicazione
Ogni studente ha diritto alla clausola Promosso o Ripreparato che, nell’eventualità di un insuccesso in sede d’esame, gli consente di usufruire del servizio di preparazione per un altro anno scolastico oltre a quelli previsti dall’iscrizione.
In pratica per qualunque motivo sostieni l’esame di idoneità, preliminare o di maturità ma non lo superi, ti riprepariamo gratuitamente. ScuolaOnline offre questa garanzia a ulteriore conferma della validità del proprio servizio. La garanzia è attiva e non comporta alcun costo aggiuntivo. La garanzia è stata istituita per offrire agli studenti un elemento di tutela in più sull’effettiva efficacia del metodo di preparazione di ScuolaOnline.
COSA COPRE?
– Copre tutte le situazioni in cui, a seguito dello svolgimento di tutte le prove di esame, lo studente riceve esito di non superamento degli esami.
COSA NON COPRE?
La garanzia non può essere applicata nei seguenti casi:
– Malattia dello studente
– Impedimento dello studente (lutti, situazioni lavorative, familiari, gravidanza, incidenti, ecc)
– Svolgimento parziale degli esami (non sono state svolte tutte le prove previste per gli esami, scritti e orali)
– Invio del certificato di non superamento degli esami oltre il 30 settembre.
COME RICHIEDERE LA GARANZIA IN CASO DI NON SUPERAMENTO DEGLI ESAMI?
In caso di mancato superamento degli esami, lo studente dovrà richiedere un certificato rilasciato dall’istituto sede d’esame in cui risulti lo svolgimento delle prove d’esame e l’esito. Per l’applicazione della garanzia promosso o ripreparato lo studente deve inviare tale certificato a segreteria@scuolaonline.it entro il 30 settembre.
I PUNTI DEL CONTRATTO CHE REGOLANO LA GARANZIA PROMOSSO O RIPREPARATO
17 – Garanzia Promosso o Ripreparato.
17.1. – Oggetto della garanzia è la preparazione, senza alcun onere a carico del Cliente, in caso di mancato superamento dell’esame per il quale lo stesso ha acquistato le prestazioni oggetto del presente contratto.
17.2. – La garanzia viene rilasciata a condizione che l’esame non superato, affrontato dallo studente, sia stato quello riferito al corso frequentato, con la conseguenza che qualora quindi lo studente abbia sostenuto un esame diverso, non potrà fruire della garanzia di cui al presente articolo.
17.3. – La garanzia di cui al presente articolo consente la ripetizione gratuita del medesimo stesso corso frequentato e non di altri, prorogando la scadenza per un altro anno scolastico. La proroga potrà essere, al massimo, di un anno scolastico, per tutti i tipi di servizio, anche per quelli di durata pluriennale e riguarderà solo l’anno successivo rispetto a quello già frequentato e per il quale non è stato superato l’esame.
17.4. – Circa i corsi proposti (o, comunque, etichettati nel sito http:// www.scuolaonline.it) in modalità live streaming e/o ‘in diretta’, la garanzia non include il servizio di “live streaming” (cfr.: clausola 2.13), venendo, invece, riproposte le lezioni in replica, svolte nell’anno scolastico precedente.
17.5. – Per usufruire della garanzia, il Cliente è tenuto a sostenere tutte le prove d’esame previste, senza esclusione alcuna. La garanzia riguarderà solo gli esami effettivamente svolti e non superati.
17.6. – ScuolaOnline riconoscerà il diritto alla garanzia esclusivamente dietro presentazione di certificato, rilasciato dall’Istituto sede d’esame, che attesti la partecipazione a tutte le prove d’esame che erano state previste e il mancato superamento degli esami. Tale certificato deve essere inviato a ScuolaOnline tramite raccomandata a.r., entro e non oltre l’inizio del successivo anno scolastico, fissato con la data del 30/09.

Scopri anche…
