La scuola tradizionale non è compatibile con gli impegni di chi pratica sport a livello agonistico, ScuolaOnline risponde all’esigenza di uno strumento di studio flessibile per chi passa gran parte delle giornate tra allenamenti e tornei.
ScuolaOnline da molti anni segue i ragazzi impegnati in moltissimi sport: tennis, danza, calcio, sport invernali, ecc.

Vogliamo raccontarvi la nostra storia di successo grazie alla collaborazione tra ScuolaOnline e la San Marino Tennis Academy.
La San Marino Tennis Academy è il frutto di un ambizioso progetto tra la Federazione Sammarinese Tennis e l’ex giocatore professionista Giorgio Galimberti. In pochi anni, Galimberti e il suo staff hanno creato un’accademia d’eccellenza, meta non solo di alcuni dei migliori giovani tennisti italiani, impegnati in attività junior e pro (nazionale e internazionale), ma anche di tanti giocatori affermati in cerca di riscatto o del definitivo salto di qualità nel circuito mondiale. L’entusiasmo di coach Galimberti, la sua capacità di motivare e dare obiettivi agli allievi, la cura dei dettagli dentro e fuori dal campo, hanno tirato fuori il meglio da ogni giovane talento dell’Academy. Ciascuno di loro è ora consapevole di potersi ricavare un ruolo da protagonista a livello junior e, in futuro, in quello pro. La San Marino Tennis Academy si avvale, inoltre, di importanti partnership professionali esterne: mental coaching, video analisi, consulenze di esperti in nutrizione e fisioterapia, stage con coach internazionali. Collaborazioni indispensabili per ulteriormente migliorare e completare la crescita sportiva ed atletica dei ragazzi.
Tra queste collaborazioni non poteva mancare l’istruzione, ScuolaOnline si occupa della preparazione scolastica dei futuri talenti del tennis.
Maggiori informazioni sulla San Marino Tennis Academy sul sito www.sta.sm
San Marino Tennis Academy e ScuolaOnline